L'azienda |

ILIFLE Sten ROI è una società semplice creata nel mese di aprile del 2009.
ILIFLE Sten ROI esercita un'attività di insegnamento del francese come lingua straniera e dell'italiano ; la dichiarazione di attività è stata registrata nell'ambito della Formazione Professionale Continua.
Dal 2009, l'azienda ILIFLE Sten ROI propone i suoi servizi sia ai privati (organizzando corsi individuali e collettivi) che alle aziende.
I corsi possono svolgersi a domicilio, sul posto di lavoro o a distanza, via internet.
Infine, ILIFLE Sten ROI offre un servizio di traduzioni dall'italiano al francese e dal francese all'italiano. |
Sten ROI |
- Membro del Consiglio del Dipartimento di Scienze della Lingua / Francese lingua straniera, Università Nizza Costa Azzurra dal 2020
- Professore incaricato per vari moduli universitari : Iniziazione alla ricerca e ingresso nella vita professionale, Specificità fonetiche del francese in quanto lingua straniera e fonetica comparativa, Tecniche della correzione fonetica applicate al Francese Lingua Straniera e Didattica della grammatica, Facoltà di Lettere, Università Nizza Costa Azzurra
- Creatore, animatore e insegnante d'ILIFLE Sten ROI dall'aprile 2009
- Membro della giuria DELF (A1, A2, B1, B2) dall'ottobre 2010
- Esaminatore orale TCF, TEF dal giugno 2007
- Professore di Francese Lingua Straniera all'Alliance française di Nizza dal giugno 2005
- Professore di Italiano al Centro Culturale di Cagnes sur Mer (FFMJC) dal settembre 2004
- Laureato in Francese Lingua Straniera, Facoltà di Lettere, Nizza, 2003
- Laureato in Lingua, Letteratura e Civiltà Italiane, Facoltà di Lettere, Nizza, 1999
- Maturità scientifica, Liceo A. Renoir, Cagnes sur Mer, 1995
- Scuola elementare, Italia
|
Pedagogia e metodi di insegnamento |
La pedagogia utilizzata rientra nel campo dell'andragogia : vale a dire che è specificamente adatta agli adulti in funzione dei loro bisogni e richiede una partecipazione dell'allievo per ottimizzare alla volta la motivazione ed i risultati.
Tutti gli insegnamenti esercitati da ILIFLE Sten ROI seguono una metodologia azionale principalmente basata sulla comunicazione. L'orale costituisce cosi' l'elemento centrale della formazione che tratterà le 5 competenze del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue) nel suo insieme, cioè la comprensione dell'ascolto, l'espressione orale in continuo, l'interazione orale, l'espressione scritta e la comprensione della lettura.
Lo studio della grammatica e la correzione fonetica (pronuncia) sono integrati ai corsi in modo chiaro e ludico, e soprattutto adattati al livello dell'allievo.
Facendo parte della giuria DEFL (Diplôme d'études en langue française) e essendo esaminatore delle prove orali del TCF (Test de Connaissance du Français) e del TEF (Test d'Evaluation de Français), ILIFLE Sten ROI propone agli allievi una preparazione efficace per questi esami.
|
|
|